Come il Papa Francesco incoraggia la preghiera e la pace nel mondo
Nella domenica delle Palme, il Papa ha diffuso un messaggio attraverso l’Angelus, ringraziando i fedeli per le preghiere per la sua salute e chiedendo preghiere per le vittime delle guerre, della povertà e dei disastri naturali. Ha anche ricordato coloro che hanno perso la vita nell’incidente di Santo Domingo e ha lanciato un appello per la pace in varie parti del mondo.
Nel Vangelo della Domenica delle Palme, si parla di Gesù che cammina verso la croce con la fragilità di un bambino ma la forza di un uomo che si abbandona al Padre. Il Papa invita i credenti ad abbracciare questi sentimenti e a non cedere alla disperazione, ma a trovare conforto nella fede.
Francesco ha ringraziato i fedeli per le preghiere che lo sostengono durante la sua debolezza fisica e ha chiesto di pregare per tutti coloro che soffrono a causa della guerra, della povertà e dei disastri naturali. Ha anche ricordato le vittime dell’incidente a Santo Domingo e ha esortato al dialogo e alla pace in luoghi come il Sudan e il Libano.
Infine, il Papa ha invocato la grazia della Vergine affinché la pace possa scendere sui Paesi colpiti da conflitti come l’Ucraina, la Palestina, Israele, la Repubblica Democratica del Congo, il Myanmar e il Sud Sudan.
Leggi il messaggio completo dell’Angelus qui
Un appello per la pace nel mondo
Il Papa incoraggia tutti a unirsi in preghiera e azione per portare la pace nei luoghi colpiti dalla violenza e dalla sofferenza. Lasciamo che il messaggio di speranza e compassione di Papa Francesco ci guidi in questo cammino verso un mondo migliore.