Un evento imperdibile si avvicina! Mercoledì prossimo, alle 15, il cardinale segretario di Stato presiederà l’Eucaristia in occasione dell’anniversario di Papa Wojtyla. Un momento di grande significato che vedrà anche la presenza del cardinale Stanisław Dziwisz, al quale lo scorso 12 febbraio Papa Francesco ha inviato una lettera assicurando la sua benedizione a tutti i partecipanti.
Di: Vatican News
Data di pubblicazione:

Appena un mese fa, il Papa ha inviato una toccante lettera al cardinale Stanisław Dziwisz, garantendo la sua benedizione a coloro che parteciperanno alle celebrazioni per il ventesimo anniversario della scomparsa di San Giovanni Paolo II. Un gesto di grande amore e compassione che ha colpito il cuore di molti.
Il 2 aprile, il cardinale Dziwisz sarà presente nella Basilica Vaticana per la liturgia eucaristica dell’anniversario, presieduta dal cardinale Pietro Parolin. La partecipazione a questa Messa speciale sarà aperta a tutti, senza la necessità di alcun pass. In serata, alle 21, è prevista una commovente veglia di preghiera in polacco e italiano in Piazza San Pietro, guidata dall’arcivescovo Tadeusz Wojda, presidente dei vescovi polacchi.
Recentemente, il cardinale vicario Baldassare Reina ha esaltato la vita di Papa Wojtyla come un “grande dono”, invitando tutti i fedeli della Diocesi di Roma a unirsi nel ringraziare e celebrare la straordinaria eredità lasciata da San Giovanni Paolo II.