In campo Napoli-Milan termina 0-0 per la 30esima giornata di Serie A.

L’Inter batte l’Udinese 2-1 CRONACA e FOTO
In gol Arnautovic e Frattesi per i nerazzurri, Solet per i friulani
ULTIME NEWS
Appendicite acuta per Ruben Loftus-Cheek. Il giocatore del Milan ha avvertito forti dolori addominali durante il ritiro della squadra a Napoli, necessitando di un ricovero per approfondimenti clinici. Gli esami hanno confermato l’appendicite acuta e Loftus Cheek sarà sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione dell’appendice, come comunicato dal Milan.
LA DIRETTA
LA VIGILIA
Il Napoli cerca di mantenere la difesa solida e ritrovare la vena realizzativa dopo il digiuno di gol contro il Venezia. La sfida contro il Milan, storica battaglia al vertice, vede le due squadre distanti in classifica ma altamente motivate. Mentre il Milan punta a rientrare in zona europea, gli azzurri devono concentrarsi per mantenere viva la corsa allo scudetto. Il Napoli ha dimostrato il suo valore nei confronti diretti, con 7 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte contro le prime 9 della classifica. Un percorso che Conte vuole continuare contro i rossoneri, battuti 2-0 all’andata. I tifosi azzurri, che riempiranno lo stadio, seguiranno prima la sfida dell’Inter contro l’Udinese, sperando di accorciare il gap in classifica.
Sarà una serata in cui il Napoli dovrà dimostrare la sua forza, schierando il nuovo 3-5-2 preparato da Conte. La coppia Raspadori-Lukaku rappresenta la speranza di gol contro una difesa milanista perforata da 33 reti in campionato. Gli azzurri, al contrario, vantano la miglior difesa con sole 23 reti subite. La nuova coppia Lobotka-Gilmour e il fisico di McTominay garantiscono equilibrio e creatività, mentre Lukaku e Raspadori si inseriscono con successo in attacco.
Raspadori, autore di un gol con la nazionale, punta a confermarsi titolare con il Napoli, mentre Lukaku è vicino alle 400 reti in carriera. Conte lavora duramente per la qualificazione alla Champions e per inseguire il sogno dello scudetto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA