Stasera in Vaticano si rinnova la preghiera mariana per invocare la guarigione del Pontefice, in questo primo venerdì di Quaresima. Il cardinale coreano indica nella Vergine la Madre premurosa, che ha partecipato in modo singolare al mistero della Croce di Cristo, come “l’icona perfetta della maternità della Chiesa verso la quale ogni battezzato deve corrispondere”.
Di: Vatican News
Data di pubblicazione:

Questo venerdì, con la recita del Rosario, si invoca Maria, salute degli infermi, per la guarigione del Santo Padre Francesco. Il cardinale Lazzaro Heung-sik You ha introdotto l’orazione in piazza San Pietro, ribadendo che la Vergine è l’icona perfetta della maternità della Chiesa a cui ogni battezzato deve rispondere. La preghiera si ripete da dodici sere consecutive, organizzata dalla Segreteria di Stato e dalla diocesi di Roma.
La presenza della Madonna come Madre della Chiesa è stata celebrata davanti all’immagine collocata sulla basilica vaticana, guidata dal cardinale You insieme ad altri ecclesiastici e fedeli. Dopo la meditazione dei Misteri dolorosi e la recita del Salve Regina, si è concluso con l’invocazione a Dio per crescere nella fede e nell’amore fino alla meta della beata speranza. L’assemblea ha intonato l’Oremus pro Pontifice e ha ricevuto la benedizione del cardinale.