I medici specialisti del Gemelli hanno rilasciato un aggiornamento sullo stato di salute del Papa, confermando che sta respirando autonomamente, è di buon umore e ha appetito. Anche se non è ancora fuori pericolo, al momento non è in pericolo di vita e rimarrà in ospedale per almeno un’altra settimana.
Di: Margherita De Bac – Corriere della Sera
Data di pubblicazione:

Il Papa è attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli a Roma. Il chirurgo Sergio Alfieri, insieme al dottor Luigi Carbone, ha tenuto una conferenza stampa per fornire dettagli sullo stato di salute del Pontefice, affetto da una polmonite bilaterale.
Segnale Rassicurante
Nonostante la gravità della malattia, i medici sono ottimisti e il Papa riceve cure senza essere collegato a macchinari. La sua condizione è monitorata attentamente per prevenire complicazioni come la sepsi.
Ricovero e Degenza
Il Papa è stato ricoverato dopo un peggioramento dei sintomi e ora riceve trattamenti intensivi. La durata della sua permanenza in ospedale dipenderà dal suo recupero, al momento si prevede che resterà almeno un’altra settimana.
Nonostante la gravità della situazione, il Papa mantiene il suo buon umore e si dimostra instancabile. Continua a pregare e a partecipare attivamente alla sua degenza.