Un tragico incidente è avvenuto mercoledì sera sul fiume Potomac, nei cieli di Washington, una zona aerea molto trafficata e sorvegliata. Un aereo regionale e un elicottero militare sono entrati in collisione a pochi chilometri dalla Casa Bianca, dal Campidoglio e dal Pentagono. Attualmente solo quattro delle 64 persone a bordo dell’aereo sono state tratte in salvo, mentre si teme il peggio per gli altri passeggeri e i tre soldati dell’elicottero Blackhawk coinvolto. Secondo i media Usa, sono stati recuperati 18 corpi.
Il volo coinvolto era l’American Eagle 5342, operato da Psa Airlines con un jet Crj-700 per conto di American Airlines. Dopo l’incidente, l’aeroporto Ronald Reagan è stato chiuso e tutti i voli sono stati dirottati.
Il presidente Donald Trump è stato informato sull’incidente e ha espresso il suo cordoglio per le vittime. Ancora non sono chiare le cause dell’incidente, ma si escludono ipotesi legate al terrorismo. L’Fbi sta indagando per comprendere i dettagli della tragedia.
La National Transportation Safety Board (Ntsb) si occuperà delle indagini sull’incidente, coinvolgendo anche investigatori militari. American Airlines ha dichiarato di cooperare pienamente con le autorità per fare luce sulla situazione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA