Grandi novità in arrivo per tutti gli utenti di WhatsApp! Meta ha annunciato che presto l’app di messaggistica verrà integrata nel Centro Account. Questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di gestire tutti i propri profili social del gruppo in un unico account.
Lo scorso agosto, Meta ha introdotto il “cross posting” su Instagram, Facebook e Threads, consentendo agli utenti di condividere un singolo post su più piattaforme. Con l’integrazione di WhatsApp, gli “stati” dell’app potranno essere trasformati in storie su Facebook e Instagram. L’utente dovrà dare il proprio esplicito consenso per attivare questa funzionalità, garantendo la massima privacy.
WhatsApp rimarrà fedele al suo impegno per la privacy, assicurando che i messaggi e le chiamate rimarranno protetti dalla crittografia end-to-end. L’integrazione con Accounts Center non cambierà questo aspetto fondamentale.
Inoltre, l’integrazione di WhatsApp nel pannello di gestione unico di Meta aprirà nuove opportunità, come la condivisione degli avatar, degli adesivi Meta AI e delle creazioni Imagine Me. Purtroppo, al momento Meta AI non è disponibile nell’Unione Europea a causa delle valutazioni sulla privacy e la condivisione dei dati richieste dai regolatori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA