22:59
Media: ‘Israele approva l’operazione di terra in Libano’
Il gabinetto di sicurezza israeliano ha approvato la fase successiva dell’operazione in Libano, ovvero l’operazione di terra. È quanto riportano Ynet e Maariv.
22:52
Media: ‘Bombardamenti israeliani a sud di Beirut’
I media libanesi segnalano bombardamenti israeliani a sud di Beirut, in seguito all’intimazione dell’Idf ai civili di evacuare da tre siti di Hezbollah nella periferia meridionale della città conosciuta come Dahiyeh.
22:43
Media Libano: ‘Raid aerei israeliani a tappeto nel sud’
Secondo l’agenzia governativa libanese Nna, i jet israeliani stanno bombardando intensamente diverse località nel sud del Libano, compresa la linea di demarcazione tra i due paesi e a nord di Tiro. Le aree maggiormente colpite includono Adaisse, Qasimiye, Khardali, Rihan e altre.
22:15
Netanyahu in riunione ristretta con i militari
Benyamin Netanyahu ha presieduto una riunione del gabinetto di sicurezza israeliano e attualmente si trova in una riunione ristretta nel suo ufficio nel quartier generale militare di Kirya, a Tel Aviv.
22:10
L’Idf chiede ai residenti del sud di Beirut di evacuare
Il portavoce in lingua araba dell’esercito israeliano ha fatto appello ai residenti delle zone controllate da Hezbollah nel sud di Beirut affinché lascino le loro case, tramite un messaggio sui social.