La recente gara di Formula 1 a Singapore ha visto Lando Norris ottenere la pole position e la vittoria con una prestazione dominante. Questo ha rafforzato la sua convinzione di poter competere con Max Verstappen per il titolo di campione del mondo. Verstappen, con il suo secondo posto a Marina Bay, ha dimostrato di poter difendere il suo titolo anche con una Red Bull considerata inferiore alle McLaren. Nonostante Norris abbia vinto la gara e si sia avvicinato a Verstappen nel campionato, il pilota olandese ha ancora un vantaggio di 52 punti con sei Gran Premi e tre gare sprint rimanenti.

Lando Norris
Charles Leclerc si trova al terzo posto in classifica, a -24 punti da Norris, dopo una gara difficile a Singapore. La Ferrari di Leclerc non è riuscita a raggiungere il podio a causa di una brutta qualifica. Nonostante ciò, il pilota monegasco ha saputo rimanere concentrato e completare la gara al meglio. La McLaren, con 516 punti, ha allungato il suo vantaggio in testa al campionato costruttori, seguita dalla Red Bull con 475 punti e dalla Ferrari con 441 punti.

Formula One Grand Prix of Singapore – Practice and Qualifying
Norris ha commentato la sua vittoria definendola “incredibile” e si è detto felice di aver potuto portare a casa il massimo punteggio. Verstappen, nonostante la P2, ha riconosciuto la difficoltà del fine settimana e sa che deve migliorare. La prossima gara si terrà ad Austin, negli Stati Uniti, il 20 ottobre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA