Un viaggio apostolico pieno di significato e emozioni sta per raggiungere la sua ultima tappa. Papa Francesco ha appena lasciato la capitale di Timor-Leste, Dili, per dirigere verso Singapore. Questa sarà la quarta destinazione di questo lungo viaggio dopo Indonesia, Papua Nuova-Guinea e Timor-Leste. Senza dubbio, un percorso che rimarrà impresso nella storia del Pontificato.
Di: Vatican News
Data di pubblicazione:

Dopo un cordiale incontro con i giovani a Dili, Papa Francesco è stato accolto dal presidente della Repubblica José Ramos-Horta per un breve colloquio prima di partire per Singapore. Durante la partenza, ha salutato affettuosamente il seguito locale e la delegazione timorese, salendo per ultimo a bordo dell’aereo.
L’aereo A320 di Aero Dili ha preso il volo alle 12.25 ora locale (5.25 a Roma) e è previsto che atterri all’aeroporto di Singapore Changi dopo circa quattro ore di viaggio. Una volta giunto, il Santo Padre si trasferirà al St. Francis Xavier Retreat Center, dove soggiornará per l’intera durata della visita. Oggi, 11 settembre, ha in programma un incontro privato con i gesuiti del Paese, prima di iniziare una serie di attività che lo accompagneranno fino al 13 settembre, giorno del suo rientro in Vaticano. Il leitmotiv di questa ultima tappa è “Unità e speranza”.