Un’operazione di vasta portata si è scatenata in Cisgiordania dopo il fallimento di un attentato a Tel Aviv. Le forze di sicurezza israeliane agiscono con determinazione dopo il tentativo frustrato di far esplodere una bomba in una sinagoga. L’obiettivo principale è smantellare le infrastrutture terroristiche e prevenire futuri attacchi.
Video
Cisgiordania, soldati israeliani si schierano nel campo di Faraa
Le operazioni militari coprono diverse aree della Cisgiordania, con l’obiettivo di neutralizzare i terroristi e prevenire la loro ascesa. L’escalation di tensione minaccia di coinvolgere tutto il territorio, con Hamas che promuove la resistenza contro Israele.
Video
Israele, l’ostaggio liberato torna a casa tra la folla in festa
L’escalation di violenza attira l’attenzione delle Nazioni Unite, che criticano l’operato israeliano come una violazione del diritto internazionale. Nel frattempo, dall’altro lato, Hamas minaccia di riprendere gli attentati suicidi in Cisgiordania, aumentando le preoccupazioni per la stabilità della regione.
‘Israele approva tregue temporanee a Gaza per l’antipolio’
Canal 13 riporta che Israele ha autorizzato una tregua umanitaria temporanea per consentire la vaccinazione contro la polio a Gaza. La decisione è presa con cautela e su richiesta degli Stati Uniti per garantire il benessere della popolazione locale.
Hamas, ‘riprendiamo gli attentati suicidi in Cisgiordania’
Khaled Meshaal di Hamas ha dichiarato la volontà di riprendere gli attentati suicidi in Cisgiordania come forma di resistenza. La situazione resta tesa e le prospettive di pace appaiono sempre più remote.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA