Welcome to our blog, where you can find the latest news from around the world.
Romadailynews Radiogiornale, ritrovati sulle nostre frequenze, è l’appuntamento quotidiano con l’informazione. Buonasera dalla redazione esteri, si parte con l’apertura delle notizie. Putin è furioso per gli sviluppi recenti, con un aumento delle linee di fuoco che sembrano sfuggirgli di mano. La situazione è sotto il nostro controllo, ma la tensione è palpabile. Secondo quanto riferito da Zielinski, le forze ucraine hanno invaso 1000 km quadrati nell’oblast di Kursk e hanno lanciato 38 droni kamikaze, 30 dei quali sono stati intercettati e abbattuti dalla difesa aerea di Kiev. Le milizie russe hanno distrutto un posto di comando ucraino e colpito le infrastrutture. La SITA è senza luce e gas, e c’è anche un ferito.
Secondo fonti di intelligence, i militari ucraini hanno allestito un posto di comando in una casa privata. Nel frattempo, l’agenzia internazionale per l’energia atomica non è riuscita a determinare le cause dell’incendio alla centrale nucleare di Zaporizhia. Nel Medio Oriente, l’Iran respinge le richieste dei paesi occidentali di ritirare le minacce contro Israele, affermando di difendere la propria sovranità senza chiedere autorizzazioni per esercitare i propri diritti legittimi.
In uno scontro di dichiarazioni, l’Iran ha minacciato di rispondere agli attacchi diretti con azioni sul proprio territorio. Negli Stati Uniti, Donald Trump è stato intervistato da Elon Musk in una lunga sessione sui social media, attirando milioni di visualizzazioni. Trump ha rassicurato sul fatto che non attaccherà e ha condiviso la sua ammirazione reciproca con Nespresso.
Tornando alle notizie mondiali, Atene continua a bruciare con violente proteste, che hanno causato una vittima. Il vento alimenta le fiamme che hanno raggiunto altezze impressionanti, formando un fronte di 30 km. Grazie per averci seguito, vi aspettiamo alla prossima edizione.
In collaborazione con Agenzia Italia Stampa