Massimo Stano conquista il quarto posto nella 20 km di marcia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo aver vinto l’oro a Tokyo sulla stessa distanza, questa volta si è piazzato a soli 3” dal primo posto dell’ecuadoriano Brian Daniel Pintado, e a soli 1” dal bronzo dello spagnolo Alvaro Martin.
“Oggi ho lavorato intensamente con me stesso, ho avuto una conversazione con il mio psicologo, ho dato il massimo ma non è stato sufficiente. Ho dato tutto, mi dispiace per chi mi ha sostenuto e si è alzato presto per tifarmi” ha dichiarato Massimo Stano subito dopo la gara. “C’è un po’ di rammarico, ho dato il massimo fino all’ultimo istante – ha continuato l’atleta pugliese al microfono della Rai – Non ho vinto una medaglia ma sono soddisfatto perché trovarsi qui con soli 55 giorni di preparazione non era scontato. È una piccola vittoria e voglio ringraziare tutto lo staff medico e chi mi ha supportato. Ora vado a godermi la mia famiglia e i miei figli. Se la federazione mi farà partecipare alla staffetta, sarò pronto. Per la medaglia dovremo aspettare Los Angeles. La mia caviglia si è girata più volte durante la gara, c’è qualcosa da controllare e sistemare, forse ho una muscolatura da rinforzare”.

Parigi: nella marcia 20 km Palmisano si è ritirata – News Olimpiadi 2024 – Ansa.it
A Parigi 2024 Antonella Palmisano si è ritirata intorno al tredicesimo chilometro della prova olimpica della marcia 20 km. (ANSA)
“Se fossi stato al mio meglio avrei vinto”. Massimo Stano esprime la delusione per il quarto posto nella 20 km di marcia a Parigi. “Il risultato di oggi mi lascia una nota amara, ma allo stesso tempo sono felice – ha continuato -. Il fatto di essere qui è già una vittoria per me, con soli 55 giorni di preparazione non mi aspettavo tutto questo, nonostante ci credessi al podio. Esco da questa gara con un mix di emozioni tra rimpianto e gioia”. Ha concluso dicendo: “Se in soli 55 giorni ho raggiunto questo traguardo, allora posso puntare a Los Angeles. Ora devo capire cosa non ha funzionato, perché durante la gara entrambe le caviglie mi hanno dato problemi”
Riproduzione riservata © Copyright ANSA