Il sogno di Simona Quadarella è sempre stato quello di diventare più forte di Katie Ledecky. Ma la nuotatrice italiana deve inchinarsi alla superiorità dell’americana, che ha conquistato l’ennesimo titolo olimpico ai 1500 stile libero. Ledecky è ormai una leggenda, mentre Simona si è dovuta accontentare del terzo posto sul podio, dietro alla francese Anastasiia Kirpichnikova e alla tedesca Isabel Gose.
Quadarella, delusa dal risultato, ha commentato: “È stata una delusione enorme. Mi sentivo bene e ho lottato fino alla fine, ma non è bastato. Forse c’erano troppe aspettative su di me, ma questa era la gara più importante della mia vita”. Nonostante la sconfitta, Simona ha una famiglia che l’ha sempre sostenuta e un tecnico fidato che l’ha accompagnata in tutti i successi.
Nel frattempo, agli altri eventi olimpici, la svedese Sarah Sjoestroem ha vinto i 100 stile libero femminili, mentre il francese Leon Marchand si è imposto nei 200 farfalla. Thomas Ceccon, invece, non è riuscito a qualificarsi per la finale dei 200 dorso, dopo aver conquistato l’oro nei 100 dorso.

Gli azzurri in gara l’1 agosto ai Giochi olimpici di Parigi – News Olimpiadi 2024 – Ansa.it
Gli atleti italiani in competizione domani, 1 agosto, alle Olimpiadi di Parigi. In attesa dei marciatori azzurri nella 20 km (ANSA)