Un viaggio verso la speranza e la riconciliazione: i cattolici delle diocesi di Kupang e Atambua si preparano ad accogliere Papa Francesco nella spianata di Tesitolu, a Dili, durante la sua visita in Indonesia.
Di: Vatican News
Data di pubblicazione:

Nella vivace città di Kupang, i cattolici si preparano ad accogliere Papa Francesco durante la sua visita in Indonesia. Centinaia di persone si stanno preparando per partecipare alla Messa nella spianata di Tesitolu, a Dili. “La presenza del Papa potrà suggellare il cammino di riavvicinamento e riconciliazione”, afferma l’arcivescovo di Kupang monsignor Hironimus Pakaenoni.
Con più di un milione e 600 mila persone, l’arcidiocesi di Kupang è una delle poche in Indonesia con una popolazione a prevalenza cristiana. La Chiesa locale è molto attiva, con oltre 90 scuole cattoliche e numerose iniziative di solidarietà.
I cattolici si stanno preparando per partecipare alla visita del Papa a Dili, collaborando con il governo indonesiano per facilitare il viaggio. La presenza del Papa durante la Messa a Dili è vista come un momento significativo di riconciliazione e speranza per la popolazione di Timor Est.