Una sconfitta in un dibattito non può cancellare tre anni e mezzo di duro lavoro. Questo è il pensiero di Joe Biden, espresso in un’intervista radiofonica al The Earl Ingram show. Le difficoltà della sua vita lo hanno insegnato a rialzarsi quando cade. Le elezioni di quest’anno sono cruciali, con Biden che accusa Donald Trump di voler diventare un dittatore. La posta in gioco è alta, con tutti i nostri diritti in pericolo.
Intanto, il presidente incassa il sostegno dei governatori democratici. “Io e tutti gli altri vogliamo vincere a novembre”, ha dichiarato il governatore del Minnesota, Tim Walz, dopo un incontro con il presidente alla Casa Bianca. L’incontro è stato descritto come franco e schietto. Anche il governatore dello Stato di New York si è espresso in modo positivo riguardo al presidente.
In una nuova intervista al The Eangram show, il presidente ha ammesso di aver commesso degli errori nel dibattito televisivo con Trump. Ha attribuito il suo scarso rendimento al jet lag dovuto ai frequenti viaggi tra Europa e America. Nel frattempo, il New York Times rileva che Biden è in una posizione delicata e che la sua vice Kamala Harris potrebbe essere più vicina a ereditare il testimone.
Le prossime settimane saranno cruciali per Biden, con sondaggi che indicano un calo di consensi a suo favore. Il futuro del presidente è incerto, e la sua candidatura potrebbe essere messa in discussione se non riuscirà a invertire la tendenza. In caso di ritiro, Harris sembra essere la candidata più probabile per il partito democratico.
Secondo deputato democratico richiede il ritiro di Biden
Il deputato Raul Grijalva è il secondo democratico a chiedere a Biden di ritirarsi. Questo è il segnale di una insoddisfazione all’interno del partito riguardo alla candidatura del presidente. Secondo Grijalva, Biden dovrebbe prendersi la responsabilità di tenere la Casa Bianca e, se necessario, abbandonare la corsa.
Gavin Newsom supporta Biden alla Casa Bianca
Gavin Newsom, governatore della California, supporterà personalmente Biden all’incontro con i governatori democratici alla Casa Bianca. Anche se è stato considerato un possibile sostituto di Biden, Newsom ha sempre sostenuto il presidente. All’incontro parteciperanno anche i leader del Congresso.
Hunter Biden coinvolto nelle decisioni della Casa Bianca
Joe Biden si affida sempre di più ai membri della sua famiglia per consigli, incluso il figlio Hunter. Questo ha provocato stupore tra i funzionari dell’amministrazione, ma conferma la crescente influenza di Hunter nelle decisioni del presidente.
Un ex ministro di Obama ritiene che Biden dovrebbe ritirarsi
Julián Castro, ex ministro per l’Edilizia abitativa nell’amministrazione Obama, ha dichiarato che Biden dovrebbe ritirarsi e che un altro democratico avrebbe maggiori possibilità di battere Trump. Castro suggerisce Kamala Harris come possibile sostituta.
Obama ammette le sfide di Biden
Barack Obama ha ammesso che la strada per la rielezione di Biden è difficile, soprattutto dopo il dibattito deludente con Trump. L’ex presidente ha offerto il suo sostegno a Biden, ma ha messo in guardia sulle sfide che dovrà affrontare.
Democratici pronti a chiedere il ritiro di Biden
Almeno 25 deputati democratici sono pronti a chiedere a Biden di ritirarsi se non riuscirà a invertire la tendenza. Si concentreranno sull’intervista di Biden a ABC per valutare la sua reale capacità di rispondere alle domande.
Democratici frustrati da Biden
I democratici mostrano frustrazione nei confronti di Biden e della sua amministrazione per la gestione del dibattito. Molti deputati liberal accusano Biden di essere stato troppo lento nel rispondere alla situazione e ritengono che lo staff del presidente lo stia proteggendo da chi vorrebbe sollecitare un ritiro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA