Conosciuto come “Diavolo Elettriko” o semplicemente “Elecktrike”, Simone Pezzotti è un giovane trapker di 28 anni noto per il suo progetto utopico “Nova Roma” – una città di pace e libertà. Ma non lasciarti ingannare dal suo nome d’arte, Simone parla di valori come la pace, la fratellanza e l’uguaglianza.
Oltre alla sua carriera musicale, Simone è anche un attore che ha preso parte a varie produzioni televisive come Forum, Ciao Darwin e Qui Non è la Rai. Ma è con il suo recente album “Icona Della Libertà” che ha attirato maggiore attenzione. In questo lavoro, Simone immagina una Roma futuristica basata su valori di pace, uguaglianza e libertà, seguendo l’Excelsior – una nuova religione che unisce tutte le fedi del mondo con l’obiettivo di porre fine alle guerre.
L’obiettivo di Simone è quello di fondare gli Stati Uniti D’Europa per realizzare la pace nel mondo, con Nova Roma come fulcro di questa nuova realtà. L’album contiene 6 tracce, tra cui “Io Sono Diverso”, un brano in cui Simone esprime la sua unicità e l’umiltà che lo contraddistingue.
In “Cristo 2000”, Simone si presenta come il messia della pace per il nuovo millennio. Grazie alla sua presenza su YouTube, ha accumulato oltre 53mila iscritti e ha attirato l’attenzione di media come Repubblica, Roma Today e molti altri.