Benvenuti al radiogiornale di Roma. Questa sera vi diamo il benvenuto con le ultime notizie. Si torna a parlare della tragica morte del rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, trovato senza vita nel cortile del suo palazzo a Milano. Il giurista e avvocato di 61 anni si sarebbe suicidato lanciandosi dal terzo piano. Le indagini sono ancora in corso e la Procura di Milano ha aperto un fascicolo per fare luce sulla vicenda.
Le forze di difesa israeliane hanno ritrovato i corpi di tre ostaggi dell’organizzazione Amazon nel nord della striscia di Gaza, confermando la morte avvenuta il 7 ottobre. Altre notizie ci arrivano da Mosca, dove sono state arrestate più di 20 persone in relazione ad un attacco terroristico avvenuto a marzo.
Nel frattempo, il conflitto tra Russia e Ucraina continua a destare preoccupazione, con alcune dichiarazioni che suggeriscono una possibile preparazione all’entrata in guerra. Secondo il premier ungherese Viktor Orban, l’Europa si sta preparando per affrontare una minaccia russa, ma è poco probabile un attacco diretto a un paese della NATO.
Queste sono solo alcune delle ultime notizie che vi abbiamo riportato. Restate sintonizzati per la prossima edizione. In collaborazione con Agenzia Italia Stampa