Al termine del Regina Caeli, Papa Francesco ha fatto appello alla pace nel mondo, ricordando i conflitti in Ucraina, Terra Santa e Palestina, e invocando lo Spirito Santo per portare armonia nelle famiglie e tra i cristiani. Il Pontefice ha anche tenuto a mente la sua recente visita a Verona.
Di: Benedetta Capelli – Vatican News
Data di pubblicazione:

Il Papa ha auspicato che lo Spirito Santo porti armonia nei luoghi del mondo dove manca la pace, invitando i leader a compiere gesti di dialogo per porre fine alle guerre, con un pensiero speciale per Kharkiv, Terra Santa, Palestina e Israele. Ha anche sottolineato l’importanza della comunione e fraternità tra i cristiani di diverse Confessioni.
Inoltre, Papa Francesco ha espresso gratitudine per l’accoglienza ricevuta durante la visita a Verona e ha ricordato il sostegno dei detenuti nel carcere della città, riconoscendo la vitalità e speranza dietro le mura della prigione.
Infine, il Pontefice ha salutato i pellegrini italiani e internazionali, con un pensiero particolare per Timor-Leste, Lettonia, Uruguay, la comunità paraguayana di Roma e la Missione cattolica portoghese di Lucerna, promettendo di visitarli presto.