Roma Daily News radio giornale. Ben ritrovati sulle nostre frequenze, appuntamento con l’informazione. Buonasera dalla redazione, la guerra in Medio Oriente. Israele ha ammazzato alla periferia di Raf un numero sufficiente di soldati per lanciare nei prossimi giorni un’invasione su larga scala della città del sud della striscia. Anche se non è chiaro se l’operazione ci sarà, lo hanno detto alla CNN due fonti dell’amministrazione americana, una delle quali ha sottolineato che Israele non ha ancora fatto i preparativi adeguati necessari in vista di una possibile evacuazione di oltre un milione di persone. L’amministrazione Biden non crede che la strategia di Israele contro Max possa portare ad una vittoria totale, uno sviluppo che non viene ritenuto probabile o possibile.
Nella cronaca, l’imprenditore genovese Aldo Spinelli scarica la responsabilità sul governatore ligure Giovanni Toti, entrambi in domiciliari con l’accusa di corruzione nell’inchiesta che ha provocato un terremoto nella politica locale. Il presidente della regione si prepara al confronto con i magistrati che da tre anni indagano sui presunti finanziamenti illeciti e intreccio tra politica e imprenditoria. In India, tragedia nel quale un grande cartellone pubblicitario è crollato sopra una stazione di servizio di Mumbai, causando la morte di 14 persone e il ferimento di altre 74.
In Francia, tre agenti penitenziari sono stati uccisi durante un assalto al loro furgone fermo ad un casello autostradale in Normandia. Preferisce la polizia come riporta le Figraro. Grazie per averci seguito, le news tornano alla prossima edizione. In collaborazione con Agenzia Italia Stampa