Roma Daily News: Nuovo Appuntamento con l’Informazione
Cari ascoltatori, benvenuti a un nuovo appuntamento con Roma Daily News. Sono Giuliano Ferrigno, dalla redazione, e vi accompagnerò attraverso le ultime notizie del giorno.
Oggi è un giorno importante, ricorre l’anniversario della nakba, la catastrofe per i palestinesi. Questa data coincide con la nascita di Israele nel ’48 e l’esodo di circa 700.000 palestinesi dalle proprie case. Il premier di Lama ha dichiarato che l’attaccamento dei palestinesi alla propria terra sconfiggerà ogni tentativo di sfollamento.
Intanto, l’esercito israeliano prosegue la sua avanzata con tank e truppe, passando di quartiere in quartiere nella parte orientale della città. Secondo fonti statunitensi citate dalla CNN, si ritiene che Israele stia ammassando truppe per un’incursione su vasta scala nei prossimi giorni.
Il conflitto in Ucraina continua, con l’avanzata russa che ha annunciato conquiste nella regione nord-orientale. L’Ucraina ha deciso di inviare rinforzi dopo il ritiro da alcune zone, dove sono in corso scontri.
Tornando in Italia, purtroppo si è verificato un nuovo femminicidio a Parma, dove un uomo ha sparato e ucciso la moglie. La situazione meteorologica nel nord, a Milano, è critica con forti piogge che hanno causato allagamenti e interventi di emergenza.
Grazie per averci seguito, continuate a seguire le news nella prossima edizione.
In collaborazione con Agenzia Italia Stampa